![]() |
Il soprano Claudia Castrichella durante un concerto |
Claudia Castrichella - Canto per Matrimoni
Musica e Canto lirico in chiesawww.cantopermatrimoni.blogspot.it
claudiacastrichella@live.it
Il soprano Claudia Castrichella da circa vent'anni allieta la cerimonia in chiesa e l'intrattenimento al banchetto nuziale con vera competenza e professionalità. Nel suo repertorio troviamo brani classici come le Ave Maria di Schubert e di Gounod, Panis Angelicus e Ave Verum di Mozart.
Capace di incantare parenti, amici e tutti i partecipanti all'evento con una voce limpida ed energica e la grande interpretazione.
Laureata al conservatorio, vanta un curriculum di circa vent'anni di esperienza e concerti.
....................................................................................
MARTINI EVENTI
La musica per ogni occasione
www.martinieventi.itLa Martini Eventi offre un servizio musicale completo e professionale per ogni vostra occasione su Roma, Rieti e relative province.
Per il compleanno, per l'anniversario, per il battesimo, per la comunione, per la serenata, per la festa pre e post matrimoniale, per la cerimonia religiosa o civile, per il ricevimento, per la festa di laurea, per il tuo locale e per ogni altro evento...
Saremo felici di consigliarvi la musica giusta per voi.
Dj, musicisti, cantanti, formazioni di ogni tipo e genere musicale, karaoke, animazione e spettacolo, noleggio audio e luci... Solo i migliori professionisti per il vostro evento.
La scelta della musica per il vostro ricevimento di matrimonio merita molta attenzione, la stessa attenzione che dedicate a tutto il resto. Una scelta sbagliata può rovinare la perfezione che desiderate durante il vostro giorno più bello.
Gli elementi fondamentali da tenere in considerazione non sono soltanto, per esempio, il talento artistico dei musicisti che sceglierete, ci sono anche altri aspetti molto importanti da valutare:
- Professionalità: questo termine non significa soltanto capacità e competenza ma anche puntualità ed educazione, per noi requisiti indispensabili.
- La scelta musicale: il repertorio proposto deve allinearsi perfettamente con il vostro stile e le vostre esigenze, solo così avrete l'atmosfera desiderata. Conoscendo molto bene diversi generi musicali possiamo accontentare ogni vostra richiesta e così la nostra musica per voi non sarà un elemento di disturbo ma sicuramente un valore aggiunto.
- Esperienza: tutti possono suonare e cantare, ma non tutti possono farlo ottimamente in un evento importante e delicato come un ricevimento di nozze. Ogni momento deve essere interpretato musicalmente con gusto e puntualità. La nostra esperienza ci permette di farlo con grande decisione creando l'ambiente giusto, sia in un momento soft e raffinato come può essere un aperitivo, sia in un momento di allegria e divertimento come può essere il dopo cena.
Gli elementi fondamentali da tenere in considerazione non sono soltanto, per esempio, il talento artistico dei musicisti che sceglierete, ci sono anche altri aspetti molto importanti da valutare:
- Professionalità: questo termine non significa soltanto capacità e competenza ma anche puntualità ed educazione, per noi requisiti indispensabili.
- La scelta musicale: il repertorio proposto deve allinearsi perfettamente con il vostro stile e le vostre esigenze, solo così avrete l'atmosfera desiderata. Conoscendo molto bene diversi generi musicali possiamo accontentare ogni vostra richiesta e così la nostra musica per voi non sarà un elemento di disturbo ma sicuramente un valore aggiunto.
- Esperienza: tutti possono suonare e cantare, ma non tutti possono farlo ottimamente in un evento importante e delicato come un ricevimento di nozze. Ogni momento deve essere interpretato musicalmente con gusto e puntualità. La nostra esperienza ci permette di farlo con grande decisione creando l'ambiente giusto, sia in un momento soft e raffinato come può essere un aperitivo, sia in un momento di allegria e divertimento come può essere il dopo cena.
La Martini Eventi offre un servizio musicale completo e professionale per ogni vostra occasione.
Per il compleanno, per l'anniversario, per il battesimo, per la comunione, per la serenata, per la festa pre e post matrimoniale, per la cerimonia religiosa o civile, per il ricevimento, per la festa di laurea, per il tuo locale e per ogni altro evento...
info@martinieventi.it
340.25.62.682
331.16.36.458
Facebook: www.facebook.com/martinieventimusica
Youtube: www.youtube.com/martinieventimusica
Le musiciste del quartetto MUSA, professioniste laureate presso conservatori di musica, vantano una poliedrica attività concertistica ed un vasto repertorio (consultabile nel sito) che spazia dalla musica classica a quella contemporanea, dalle più belle arie d'opera alla musica tradizionale irlandese e napoletana.
Oltre alla formazione standard del quartetto, collaborano anche con sassofonisti, cantanti, arpisti, pianisti ecc....
e più bella per il rito religioso che richiede indubbiamente uno stile classico.
Uno degli aspetti fondamentali per la buona
riuscita di un matrimonio è la scelta della musica: quella che accompagnerà la cerimonia in Chiesa o in Comune, quella che farà da sottofondo durante il ricevimento (aperitivo, pranzo o cena, taglio della torta) e quella che sarà la protagonista del momento delle danze.
Alcuni consigli generali:
Come le altre cose, anche la musica dovrà rispettare il tono e lo stile che state dando al vostro matrimonio.
E' necessario ed importante conoscere i musicisti: non vi affidate a gruppi o singoli musicisti presi "a scatola chiusa", ma abbiate cura di andarli ad ascoltare (meglio sarebbe in un'occasione dal vivo) per verificarne le competenze e la capacità di intrattenere gli invitati.
Considerate proprio la tipologia degli invitati: scegliete un repertorio che si possa ben adattare all'età media delle persone, e che possa spaziare tra vari generi musicali in modo da fare contenti un po' tutti.
Fate in modo, per questo motivo, di preparare una "scaletta ad hoc", in modo da creare la colonna sonora adeguata al giorno più importante della vostra vita.
Non dimenticate che è obbligatorio il pagamento dei Diritti alla SIAE.
Quale tipo di musica è la più adatta al tipo di situazione che vorremmo creare?
Il bon ton musicale ci viene in soccorso dandoci alcuni consigli…..
Per esempio la maggior parte delle volte il ricevimento viene eseguito nell’ora di pranzo, ecco allora consigliata una soluzione di tipo classico ovvero, musica di sottofondo durante le prime portate per poi salire di ritmo dopo i secondi accontentando anche gli amanti dei balli da sala ossia valzer, mazurca, polka, ecc. per poi finire con i classici balli da festa.
Per quanto riguarda il ricevimento tenuto di sera (magari con lume di candela) poiché comunque la sera ha tutto un suo fascino particolare, consiglio musica d’ascolto da Pianobar stile jazz, bossanova e anni 60.
Poi c’e una soluzione che sta andando di moda in altre parole quella del doppio party, vediamo insieme come funziona.
Molti Sposi a volte hanno parecchi parenti ed amici da invitare è facendo qualche conto a volte non ci sono sale ristoranti grosse per ospitare tutti o perché in ogni caso si vorrebbe condividere con gli amici il vostro giorno più bello in altro modo .
Allora la moda del momento propone musica tradizionale di tipo classico durante il pranzo con i parenti e qualche amico più stretto, e poi la sera magari in un’altra sala più piccola o più intima del ristorante invitare gli amici accompagnati dalla musica del Dee Jay creando cosi una piccola discoteca privata.
Resta comunque il fatto che potrete scegliere assieme ai musicisti
la vostra colonna sonora di nozze.
Ricordiamo di affidarvi in ogni caso a dei professionisti.
Scegliere professionisti seri e la giusta musica, a seconda del momento, è ingrediente principe per assaporare meglio il tutto. In Chiesa, sempre piu’ spesso, c’è la richiesta dell’utilizzo di arpa o violini che, associati sapientemente all’organo e ad una buona voce, possono creare un trio da mozzare il fiato. La musica non viene scelta arbitrariamente dall’organista, che dara’ le sue preferenze, nel rispetto della volonta’ del sacerdote. Egli rimane l’officiante e colui che dara’ il benestare oppure no, su una canzone piuttosto che su un’altra.
Durante il pranzo o la cena la musica dovra’ essere assente oppure poco invasiva, perché gli ospiti amano chiacchierare e fare conversazione, socializzare ed interagire… la musica non deve distogliere l’attenzione dal cibo e dalle parole. Infine, le note musicali, che accompagneranno gli sposi al taglio torta. A volte in una canzone che li rappresenta particolarmente
Infatti tra le proposte più gettonate c’è il dj. Le giovani coppie, che decidono per il matrimonio a metà pomeriggio e poi la cena, spesso prendono contatti con disc jockey per animare la serata in stile discoteca. Mentre si mangia un po’ di musica lounge (a toni bassissimi per permettere di chiacchierare) e poi disco music, un po’ di house per finire con i classici anni Settanta Ottanta, ballando fino a perdere le forze.
Chi preferisse una soluzione più raffinata può scegliere un duo (uomo-donna), un gruppo jazz o un quartetto d’archi. E’ una soluzione estremamente chic e di classe, adatta soprattutto a una cerimonia ambientata in un grande salone, dove la musica (dal suono dolce) toglierà l’effetto ronzio dovuto alla sovrapposizione delle voci e creerà ambiente. Diciamoci la verità, i matrimoni sono molto stancati e per gli sposi e per gli ospiti. Metterli a loro agio in un’atmosfera rilassante è la soluzione ideale.
Se invece state cercando una festa campanilista, ovvero alla ricerca delle proprie radici perché non affittare un gruppo folcloristico locale? Gli amanti del liscio possono scegliere una band stile Casadei, gli appassionati di Irlanda (magari hanno anche delle origini) dei musicisti celtici e così via. Anche in questo settore ci si può davvero sbizzarrire per rendere il proprio matrimonio studiato alla perfezione.
Per il compleanno, per l'anniversario, per il battesimo, per la comunione, per la serenata, per la festa pre e post matrimoniale, per la cerimonia religiosa o civile, per il ricevimento, per la festa di laurea, per il tuo locale e per ogni altro evento...
info@martinieventi.it
340.25.62.682
331.16.36.458
Facebook: www.facebook.com/martinieventimusica
Youtube: www.youtube.com/martinieventimusica
...........................................................................
MUSA - quartetto d'archi femminile
www.quartettomusa.it
Il quartetto d'archi è leader nei matrimoni d'etichetta o in grande stile. Con le sue splendide sonorità e il suo fascino è la formazione ideale per creare un'atmosfera perfetta per questo giorno indimenticabile.
Le musiciste del quartetto MUSA, professioniste laureate presso conservatori di musica, vantano una poliedrica attività concertistica ed un vasto repertorio (consultabile nel sito) che spazia dalla musica classica a quella contemporanea, dalle più belle arie d'opera alla musica tradizionale irlandese e napoletana.
Oltre alla formazione standard del quartetto, collaborano anche con sassofonisti, cantanti, arpisti, pianisti ecc....
![]() |
il quartetto d'archi femminili |
Musica per la cerimonia (civile o religiosa)
L'ensemble d'archi con le sue dolci e splendide sonorità,è la formazione più classicae più bella per il rito religioso che richiede indubbiamente uno stile classico.
Musica per l'aperitivo
Il momento del cocktail, prima di sedersi al tavolo, può venire accompagnato da musica d’ambiente. Secondo il tipo di matrimonio, la musica potrà essere più o meno classica.
Musica per il ricevimento
Con la sua capacità di passare dallo stile classico ad uno più moderno,adattandosi anche alla musica contemporanea, il quartetto (o il trio) realizza un sottofondo poco invadente, che permette agli invitati di conversare tra di loro, ma anche balli tradizionali e balli più attuali che garantiranno il coinvolgimento di tutti.Musica per matrimoni e cerimonie |
....................................................................................................................................................................................................................
LA SCELTA DELLA MUSICA
Uno degli aspetti fondamentali per la buona
![]() |
band musicale da intrattenimento |
riuscita di un matrimonio è la scelta della musica: quella che accompagnerà la cerimonia in Chiesa o in Comune, quella che farà da sottofondo durante il ricevimento (aperitivo, pranzo o cena, taglio della torta) e quella che sarà la protagonista del momento delle danze.
Alcuni consigli generali:
Come le altre cose, anche la musica dovrà rispettare il tono e lo stile che state dando al vostro matrimonio.
E' necessario ed importante conoscere i musicisti: non vi affidate a gruppi o singoli musicisti presi "a scatola chiusa", ma abbiate cura di andarli ad ascoltare (meglio sarebbe in un'occasione dal vivo) per verificarne le competenze e la capacità di intrattenere gli invitati.
Considerate proprio la tipologia degli invitati: scegliete un repertorio che si possa ben adattare all'età media delle persone, e che possa spaziare tra vari generi musicali in modo da fare contenti un po' tutti.
Fate in modo, per questo motivo, di preparare una "scaletta ad hoc", in modo da creare la colonna sonora adeguata al giorno più importante della vostra vita.
Non dimenticate che è obbligatorio il pagamento dei Diritti alla SIAE.
Quale tipo di musica è la più adatta al tipo di situazione che vorremmo creare?
Il bon ton musicale ci viene in soccorso dandoci alcuni consigli…..
Per esempio la maggior parte delle volte il ricevimento viene eseguito nell’ora di pranzo, ecco allora consigliata una soluzione di tipo classico ovvero, musica di sottofondo durante le prime portate per poi salire di ritmo dopo i secondi accontentando anche gli amanti dei balli da sala ossia valzer, mazurca, polka, ecc. per poi finire con i classici balli da festa.
Per quanto riguarda il ricevimento tenuto di sera (magari con lume di candela) poiché comunque la sera ha tutto un suo fascino particolare, consiglio musica d’ascolto da Pianobar stile jazz, bossanova e anni 60.
Poi c’e una soluzione che sta andando di moda in altre parole quella del doppio party, vediamo insieme come funziona.
Molti Sposi a volte hanno parecchi parenti ed amici da invitare è facendo qualche conto a volte non ci sono sale ristoranti grosse per ospitare tutti o perché in ogni caso si vorrebbe condividere con gli amici il vostro giorno più bello in altro modo .
Allora la moda del momento propone musica tradizionale di tipo classico durante il pranzo con i parenti e qualche amico più stretto, e poi la sera magari in un’altra sala più piccola o più intima del ristorante invitare gli amici accompagnati dalla musica del Dee Jay creando cosi una piccola discoteca privata.
Resta comunque il fatto che potrete scegliere assieme ai musicisti
![]() |
consolle del dj |
la vostra colonna sonora di nozze.
Ricordiamo di affidarvi in ogni caso a dei professionisti.
Scegliere professionisti seri e la giusta musica, a seconda del momento, è ingrediente principe per assaporare meglio il tutto. In Chiesa, sempre piu’ spesso, c’è la richiesta dell’utilizzo di arpa o violini che, associati sapientemente all’organo e ad una buona voce, possono creare un trio da mozzare il fiato. La musica non viene scelta arbitrariamente dall’organista, che dara’ le sue preferenze, nel rispetto della volonta’ del sacerdote. Egli rimane l’officiante e colui che dara’ il benestare oppure no, su una canzone piuttosto che su un’altra.
Durante il pranzo o la cena la musica dovra’ essere assente oppure poco invasiva, perché gli ospiti amano chiacchierare e fare conversazione, socializzare ed interagire… la musica non deve distogliere l’attenzione dal cibo e dalle parole. Infine, le note musicali, che accompagneranno gli sposi al taglio torta. A volte in una canzone che li rappresenta particolarmente
![]() |
sposa romantica al piano |
Chi preferisse una soluzione più raffinata può scegliere un duo (uomo-donna), un gruppo jazz o un quartetto d’archi. E’ una soluzione estremamente chic e di classe, adatta soprattutto a una cerimonia ambientata in un grande salone, dove la musica (dal suono dolce) toglierà l’effetto ronzio dovuto alla sovrapposizione delle voci e creerà ambiente. Diciamoci la verità, i matrimoni sono molto stancati e per gli sposi e per gli ospiti. Metterli a loro agio in un’atmosfera rilassante è la soluzione ideale.
Se invece state cercando una festa campanilista, ovvero alla ricerca delle proprie radici perché non affittare un gruppo folcloristico locale? Gli amanti del liscio possono scegliere una band stile Casadei, gli appassionati di Irlanda (magari hanno anche delle origini) dei musicisti celtici e così via. Anche in questo settore ci si può davvero sbizzarrire per rendere il proprio matrimonio studiato alla perfezione.
![]() |
sposi che danzano |